home | chi siamo | contatti Starnet | mappa | link utili | faq

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Camera di commercio Cuneo


Tourval: Come cucinare i prodotti tipici
16/12/2013 Camera di commercio Cuneo

Nell'ambito del progetto transfrontaliero Italia-Francia 2007-2013 Tourval prodotti tipici, la Camera di commercio di Cuneo ha realizzato, in collaborazione con l'Istituto Alberghiero Giovanni Giolitti di Mondovì, un corso rivolto a chef e operatori del settore transfrontaliero, strutturato in quattro incontri (28/11/2011-16/01/2012-16/04//2012-21/05/2012) finalizzato a valorizzare l'utilizzo e la riconoscibilità di prodotti identitari del territorio cuneese con qualche riferimento anche ai prodotti liguri (imperiese e savonese) e del vicino dipartimento della Costa azzurra.

Il corso, organizzato presso il Teatro dei Sapori dell'Istituto Alberghiero di Mondovì, è stato tenuto dallo Chef Paolo Pavarino del Ristorante Italia di Ceva, membro della squadra regionale dell'Associazione Cuochi pluripremiata nel corso degli anni e profondo conoscitore dei prodotti tipici del cuneese e del territorio delle "Alpi del Mare".
A coadiuvare Pavarino lo Chef Rudy Mamino docente dell'Alberghiero di Mondovì e alcuni allievi dell'ultimo anno dell'Istituto monregalese. Responsabile del corso, il Prof. Mario Berutti.

Al corso hanno partecipato 35 tra chef e operatori del settore operanti presso agriturismi e /o ristoranti localizzati nel territorio transfrontaliero.

Tra i documenti scaricabili, relativi al corso chef :

 

 



LOGO TOURVAL