home | chi siamo | contatti Starnet | mappa | link utili | faq

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Camera di commercio Cuneo


Percorsi turistici e gastronomici....
16/12/2013 Camera di commercio Cuneo

Nell'ambito del Pit Tourval, progetto europeo finanziato dal programma Acoltra Italia-Francia 2007-2013, si è voluto promuovere lo sviluppo sostenibile del turismo declinato su natura, cultura, sport, prodotti tipici e accoglienza. Il progetto ha interessato il territorio transfrontaliero compreso tra Alpes Maritimes, Imperia e la parte confinante della provincia di Cuneo: Alta Langa, Cebano-Monregalese, valli Pesio e Vermenagna.

Di seguito, sono riportate alcune delle pubblicazioni realizzate:

Al turista sono offerte le eccellenze agroalimentari e paesaggistiche del territorio Tourval attraverso quattro itinerari: dal trekking con asini in valle Pesio e nelle valli cebano monregalesi, ai percorsi napoleonici tra ‘700 ed ‘800, all'attenzione per il fenomeno geologico delle grotte di Bossea, ai tracciati da superarsi in bicicletta.

Percorsi turistici e gastronomici dal Col di Tenda al Cebano Monregalese 

Parcours touristiques et gastronomiques du Col de Tende aux Régions de Ceva et de Mondovì 

 

Per gli appassionati del cicloturismo, è stata realizzata la pubblicazione "Due ruote con gusto nelle Alpi del Mare" che suggerisce diversi itinerari nel territorio di competenza del progetto Tourval. La cartoguida è in distribuzione presso l'Ente camerale e presso l'ATL cuneese.